Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

giovedì 27 febbraio 2014

Notizie della tradizione: Ecône un'ordinazione







Sabato 22 febbraio, giorno della Cattedra di San Pietro, ha avuto luogo al Seminario di  Ecône un'ordinazione sacerdotale, conferita da S.E. Mons. Alfonso de Galarreta. Il candidato, Thibaud Favre, entrato in seminario nell'ottobre del 2007, ha compiuto i suoi studi ecclesiastici ad Ecône, poi dopo un soggiorno in Argentina di qualche mese è stato ordinato Diacono il 28 giugno 2013.


Originario di Granges, a pochi minuti di strada dal seminario, il novello sacerdote svizzero comincerà a svolgere il suo ministero apostolico a Rickenbach, sede del distretto svizzero, che fu un tempo casa generalizia della Fraternità. Il giovane don Favre è membro di una famiglia numerosa che il Signore ha benedetto con numerose vocazioni oltre la sua: alcuni suoi fratelli e sorelle infatti sono attualmente religiosi nei conventi delle congregazioni tradizionali in Francia.


Molti sacerdoti sono intervenuti dalla Svizzera e dalla Francia per imporre le mani al novello sacerdote; la sua famiglia ed i suoi parenti hanno riempito la chiesa del seminario per festeggiare il lieto evento. Di tutto cuore gli auguriamo un santo e fruttuoso apostolato al servizio della Chiesa e delle anime!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com