Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

mercoledì 12 febbraio 2014

Priorato San Pio X Albano Laziale


Cappella del Priorato S.Pio X

I sette santi Fondatori servi della B.V.Maria


La liturgia onora oggi sette nobili fiorentini, che hanno arricchito la Chiesa nel 1223 di una nuova famiglia religiosa. Essi ricevettero, per una provvidenziale circostanza, dalla bocca di alcuni bambini il nome di Servi della Beata Vergine Maria.

Come ogni Mercoledì sera, alle ore 18:00 sarà celebrata la Santa Messa nel Priorato di Albano laziale v.Trilussa 45
Il valore sacrificale della Messa


La Santa Messa ha un forte valore sacrificale,ogni volta infatti, che si celebra la Messa ,si rinnova,in modo incruento, il sacrificio della croce di Cristo.Il Signore si offre come vittima e si immola.E' Gesù stesso a sottolineare la natura sacrificale della Messa, nelle parole dette nell'ultima cena e che il  sacerdote, ripete ogni volta che si celebra la Messa :"Accipite, et manducàte ex hoc omnes:" " HOC EST ENIM CORPUS MEUM"


La Messa è per sua natura un sacrificio e il suo innegabile valore sacrificale prescinde dagli atteggiamenti che noi assumiamo. Non dipende dal numero di volte in cui ci inginocchiamo o da quante volte ripetiamo il termine "sacrificio"Il sacrificio e l'offerta di Cristo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com