Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

mercoledì 11 giugno 2014

Le suore Consolatrici del Sacro Cuore e l'orfanatrofio in India


Dal mondo della Tradizione

Carissimi amici e benefattori,
Siamo liete di darvi finalmente notizie incoraggianti circa il nostro orfanatrofio in India.
Grazie alla Divina Provvidenza che si è servita della vostra generosità costante, siamo riuscite a realizzare quasi al completo il “progetto della nuova costruzione” a Tirunelveli (India).


Il 15 Agosto 2013, festa della Madonna Assunta, compatrona dell’Istituto Suore Consolatrici del Sacro Cuore, ci sarà la benedizione della nuova casa. Saranno presenti a questo grande avvenimento, anche tre Suore rappresentanti della Comunità di Vigne (Italia) con il Superiore P. Emanuele du Chalard.Il complesso dell’edificio comprende tre ale e un cortile interno (50 bambini e 50 anziani/disabili):

l’ala est: a pian terreno è già abitata dalle persone disagiate, al primo piano dai bambini;
nell’ala sud: refettorio dei bambini, cucina, locali per studio, camere per Suore, lavanderia, laboratorio;
ala ovest: piccolo appartamento per il Sacerdote, camere per ospiti



Manca ancora la Chiesa - provvisoriamente la cappella è situata in un grande locale all’interno del primo piano.Confidando sempre nella Divina Provvidenza e quando il Signore lo vorrà, cominceremo la costruzione della Chiesa. A San Giuseppe, nostro caro Protettore, affidiamo questa grande opera che ci permette di formare, educare, curare le persone (orfani, anziani, disabili) che il buon Dio mette sulla nostra strada.


I bambini del nostro orfanatrofio, provenienti dalle più difficili e tristi realtà familiari e sociali, vivono ora la loro infanzia con più gioia e serenità sotto la guida e la protezione delle Suore che si dedicano a loro con grande spirito di abnegazione.


I bambini hanno anche l’opportunità di frequentare la scuola condotta dai sacerdoti, Suore e laici, dove ricevono una buona istruzione e una formazione religiosa.



La carità verso le persone disagiate consola il Cuore di Gesù nei suoi fratelli più disprezzati e nei bambini, da sempre i prediletti del Signore: “Qualunque cosa avete fatto a uno di questi piccoli, l’avrete fatto a me”.



Colgo l’occasione per informarvi che per motivi di amministrazione, il c/c postale sarà sostituito dal seguente: 86360385 Consolatrici Sacro Cuore di Gesù ONLUS via Flaminia V. n. 20 - 05035 Vigne (Terni), specificando nella causale PRO MISSIONE INDIA.


Chi non potrà continuare a sostenerci economicamente potrà farlo assiduamente con la preghiera: che il Signore mandi molti e santi Operai nel suo campo e l’apostolato dei Sacerdoti e delle Suore sia fecondo affinché i Sacri Cuori di Gesù e di Maria siano glorificati sempre maggiormente in tutto il mondo.


La nostra gratitudine verso i benefattori continua a concretizzarsi nel ricordo quotidiano nella Santa Messa e tutti i mercoledì nel S. Rosario.


Suore Consolatrici del Sacro Cuore, Vigne 01 06.2013

Tel. e fax: 0744 796171

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com