Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

martedì 9 giugno 2015

5 per mille alla Fraternità San Pio X 93012970013


Carissimi amici simpatizzanti e benefattori,

Ci permettiamo di rivolgerci a Voi per domandare il Vostro sostegno alle attività apostoliche e formative della fraternità Sacerdotale San Pio X . Non beneficiando di sovvenzioni né dalla Chiesa né dallo Stato, la nostra fraternità vive soltanto di carità.

Dunque se volete che il Vostro cinque per mille sia devoluto in favore della fraternità Sacerdotale San Pio X, 93012970013


Dal punto di vista del cittadino, il cinque per mille rappresenta una forma di finanziamento delle organizzazioni non profit, delle Università e degli Istituti di ricerca scientifica e sanitaria che, a differenza delle donazioni, non comporta maggiori oneri, in quanto all'organizzazione prescelta (con l'indicazione del Codice Fiscale nella dichiarazione dei redditi) viene destinata direttamente una quota dell'IRPEF.

Potete devolvere questa parte delle vostre tasse all'Associazione San Giuseppe Cafasso (associazione riconosciuta a cui sono intestati i beni immobili della Fraternità San Pio X in Italia), semplicemente apponendo la vostra firma ed indicando il Codice Fiscale dell'associazione (93012970013) nel riquadro previsto nel Modello unico della dichiarazione dei rediti (vedi qui sotto).

L'Associazione San Giuseppe Cafasso può anche ricevere dei doni che possono fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge attraverso gli strumenti della detrazione e della deduzione.Come tutti sapete la Fraternità San Pio X vive della vostra generosità che ci consente di sostenere e sviluppare tutte le nostre attività di apostolato.

Forse non tutti sanno che le vostre donazioni possono fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge, attraverso gli strumenti della detrazione e della deduzione.

Tali strumenti sono assai convenienti per chi se ne avvalga, perché permettono di “recuperare” una parte non irrilevante della donazione attraverso uno “sconto” praticato sull’Irpef.

Per fare un esempio, un contribuente con un reddito lordo di 40.000 euro, tassato quindi con un’aliquota del 38%, che versi 2.000 euro ad una Onlus, e che si avvalga del regime della deduzione (generalmente più conveniente) conseguirà un risparmio sull’Irpef di 760 euro (ossia il 38% di 2.000), perché il suo reddito si riduce di 2.000 euro.

Tali contributi sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo e comunque nella misura massima di 70.000 euro.

La nostra Fraternità ha, a tale scopo costituito l’Associazione San Giuseppe Cafasso, una Onlus alla quale potete destinare le vostre donazioni, attraverso bonifico sul suo conto corrente. Le vostre donazioni saranno destinate al sostegno e all’organizzazione dell’apostolato della Fraternità.

Per beneficiare della deduzione è sufficiente allegare alla dichiarazione dei redditi le ricevuta del vostro bonifico.

Ringraziandovi per la vostra generosità, auguriamo che il Signore ve ne ricompensi al centuplo.

Beneficiario: Associazione San Giuseppe Cafasso - ONLUS - Via Mazzini, 19 - 10090 Montalenghe (TO)
Banca: UniCredit Banca, Via Valturio 47/A - Rimini
IBAN: IT 86 L 02008 24210 000100902464
BIC/SWIFT: UNCRITB1MS1

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com