Blog della Tradizione Cattolica Apostolica Romana

lunedì 11 aprile 2016

Mons Fellay a Roma è stato incoraggiato ad aprire un Seminario in Italia. ( FSSPX)


Il Papa estenderà la piena leicità delle confessioni dei Sacerdoti della Fraternità Sacerdotale San Pio X ( FSSPX) oltre l'anno giubilare della Misericordia

Puy-en-Velay (Haute-Loire , Francia)
Diverse migliaia di persone (4.000 secondo Le forum catholique- v. foto) si sono trovati nella Città di Puy-en-Velaynell'Alta Loira- (attraverso la quale passa una delle vie del cammino di Santiago di Compostela- N.d.R.) per il Pellegrinaggio organizzato questo fine settimana dalla Fraternità Sacerdotale San Pio X (FSSPX) in occasione dell'Anno Giubilare, uno dei più antichi, relativo a questo monumento insigne della cristianità. 

Padre Christian Bouchacourt, Superiore del Distretto Francia, durante la Messa celebrata Sabato a St. Paulien (Haute-Loire) ha detto che fra gli scopi di questo pellegrinaggio c'è stato anche quello di pregare per la nostra Nazione.
Ha ricordato che molti Santi erano legati a questo luogo benedetto (Giovanna d'Arco, Luigi Maria Grignon de Montfort, Giovanni Francesco Regis, etc.) e ha esortato i fedeli a recitare l'Angelus ogni giorno con delle intenzioni rivolte anche alla conversione dei musulmani affinchè anche loro possano un giorno conoscere, amare e servire Gesù Cristo.
Durante i due giorni, abbiamo dovuto rispettare i rigorosi orari di accesso previsti per i pellegrini per poter accedere alla cattedrale in modo che tutti potessero beneficiare delle grazie connesse all’ Indulgenza Plenaria concessa durante questo Anno Giubilare, il più antico della nostra storia [il 31° dal 992 -N.d.R.]
Il Vescovo Mons. Bernard Fellay, Superiore Generale della Fraternità San Pio X, ha celebrato la Santa Messa in presenza dei suoi due assistenti generali, nella Domenica Buon Pastore.
Sua Eccellenza Mons. Fellay aveva incontrato alcuni giorni fa Papa Francesco nel corso di un incontro definito dalla Sala Stampa Vaticana “molto positivo” che ha rafforzato i legami tra la Santa Sede e la Fraternità fondata da Marcel Lefebvre.
Nonostante la pubblicazione del post-sinodale, di cui Mons. Fellay ha detto "ci fa piangere", il Superiore Generale ha rivelato alcuni punti "felici" del suo incontro con il Santo Padre : il Papa ha detto cioè che “ai suoi occhi la Fraternità San Pio X è un’istituzione cattolica e mi ha confermato che non l’avrebbe mai condannata”.

Il Papa ha anche affermato che amplierà ulteriormente i poteri pastorali della Fraternità San Pio X, a partire dalla facoltà di concedere ai Sacerdoti la facoltà di confessare i fedeli.
Infine, durante i suoi colloqui a Roma, Mons Fellay è stato incoraggiato ad aprire un Seminario in Italia. (Deo gratias!N.d.R.)
FONTE - Le Salon Beige - 10 Aprile 2016- ripreso da traditio Catholica

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti contenenti linguaggio sgradito, insulti , con contenuti a sfondo razzista , sessista ed intolleranti saranno cestinati dall'amministratore del blog che si riserva il diritto di scegliere quali commenti possono essere pubblicati.

Questo sito internet è un blog personale e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001


Realizzazione siti web - www.webrex2000.com